Il nostro team da oltre 25 anni è inserito nel tessuto industriale facendo attività commerciali per lo sviluppo delle aziende clienti.

Quando abbiamo deciso di unirci è perchè nel mercato siamo tanti, troppi e fra di noi ci sono molti “bla-bla” persone che vengono inserite in agenzie per fare selezioni che non hanno mai visto la STRADA.

Come può proporsi come consulente commerciale chi non è mai stato un venditore, chi non proviene quindi…dal marciapiede?

 

Ci sono corsi di marketing, master in comunicazione, corsi di management, ma non esiste una scuola o dei corsi per diventare consulente commerciale.

Ci vogliono anni di attività sia nella vendita che nella creazione e gestione di reti vendita in più settori, per poter proporre delle consulenze che non creino più danni che vantaggi.

 

Ma c’è un’esperienza che è ancora più importante per aver successo nella Consulenza Commerciale: L’ESPERIENZA DI VITA.

 

Il consulente incontra manager ed imprenditori, uno diverso dall’altro, con le loro caratteristiche personali che vanno prese in considerazione prima di quelle professionali, quest’esperienza serve per vendere fiducia, e questa, mista a quella, crea la leader-ship del consulent